![]() |
Posers: chi sono,da dove vengono,come riconoscerli |
Post Reply
|
Page 12> |
| Author | |||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Topic: Posers: chi sono,da dove vengono,come riconoscerliPosted: 08 Sep 2008 at 1:21pm |
||
|
Visto che nel mondo del metal e nei vari forum (ultimamente anche su questo) la parola "Poser" è spesso utilizzatissima, ho deciso di aprire un topic per parlare di questo fenomeno mass-mediatico che ai metallari true proprio non va giù.
Chi sono i poser?
Da dove vengono?
Perchè esistono?
Come riconosscerli?
Sono davvero così pericolosi e meritano davvero tutto questo astio?
Parliamone...
Personalmente il termine poser lo usavo quando ho iniziato ad ascoltare metal, poi col tempo ho lasciato perdere, se un genere, un gruppo o un disco non mi piace semplicemente lascio correre senza stare a farmi troppi problemi.
Però non ho mai sopportato la tendenza di molte persone nel dare dei poser a determinati gruppi solo perchè vendono. Ho smesso di credere al mito che i metallari che suonano debbano fare la fame perchè altrimenti non sono mossi da vera passione per la musica da quando avevo 12 anni. Invece oggi sembra che non appena un gruppo esca dall'underground si sia automaticamente venduto...Boh... Edited by Kratos - 08 Sep 2008 at 3:02pm |
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
Moloch
Senior Member
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 3:05pm |
||
Non posso far altro che quotare...
In genere poi si parla di poser per tutti i gruppetti che seguono le varie mode, ma alla fine i trend ci sono sempre stati e il fatto che un gruppo segua un trend piuttosto che un altro non significa che debba far schifo a tutti i costi. Daltronde anche nel death metal ci sono stati determinati periodi nei quali un sottofilone od un altro hanno avuto più successo che altri.
|
|||
|
Ia iak sakkakh iak sakkakth
Ia shaxul Ia kingu ia cthulu ia azbul Ia azabua |
|||
![]() |
|||
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2850 |
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 3:21pm |
||
eccome!! pure adesso, basta guardare a quello che succede negli states! Hanno notato che suonare alla odious mortem si vende (o si tromba, boh...) di più e tutti li a fare quel genere!
Le mode ci sono sempre state e ci saranno sempre! Ma il death metal dovrebbe restarsene fuori in quanto non è un genere dove diventi ricco! Nemmeno i Cannibal penso che siano ricchi sfondati! Quindi, visto che quallsiasi genere di death metal fai non lo diventi, tanto vale fare quello che ti viene dal cuore!
fila il discorso no?
|
|||
![]() |
|||
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 3:31pm |
||
|
in mezzo ai poser ci metterei anche quelli tutti immagine e niente sostanza. Come molti gruppi black e tutti i gothic (parere personale eh)!
|
|||
![]() |
|||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 3:36pm |
||
Non mi ricordo dove l'avevo letto, ma i Cannibal sono la band che ha venduto più di ogni altra death metal band e vivono sicuramente di musica, di questo ne sono certo. Magari non sono dei novelli Bill Gates, ma di sicuro stanno benone quei mattacchioni |
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 3:39pm |
||
|
sisi, è vero! anch'io l'avevo letta sta cosa. ma non sono ricchi sicuro!! e cmq sono l'unica band!!! tutti gli altri sgobbano pure...
|
|||
![]() |
|||
Within
Senior Member
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 7:21pm |
||
Ecco secondo me l'essere poser, in sostanza, è proprio questo...ovvero sfruttare l'essere musicista (o quasi-musicista...) come fattore d'immagine...ma più che ai vari gruppi di brutal ultratecnico alla decrepit-odious (che comunque, e questo è innegabile, sono composti da musicisti coi controcazzi che studiano ogni canzone riff per riff e che producono, al di là dei gusti personali, materiale di qualità. Senza contare che poi, potranno sembrare di moda tra noi che ascoltiamo death tutti i giorni, ma sono comunque, non dico underground, ma di sicuro non mainstream), penso a certi -non tutti- gruppi deathcore...gente come i bring me the horizon ad esempio...mamma mia, se non è poseraggine quella...
|
|||
|
"...I am your savior, shapeless to your perception, for I am you, pierced from within..."
www.myspace.com/logicofdenial http://empireofwithin.wordpress.com/ (le mie recensioni su EoD) |
|||
![]() |
|||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 7:28pm |
||
Mai sentiti sti qua....mi hai incuriosito ahahahah
|
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 7:59pm |
||
lascia perdere... |
|||
![]() |
|||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 08 Sep 2008 at 9:28pm |
||
|
Eh no invece sono andato sul loro myspace, troppo curioso.
Bello bello...BELLO SCHIFO!!!
Complimenti ai loro parrucchieri peraltro...
|
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
Post Reply
|
Page 12> |
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |