empireofdeath.com Homepage
Forum Home Forum Home  > Sezioni > Death Metal
  New Posts New Posts
  FAQ FAQ  Forum Search   Register Register  Login Login
Forgotten Your Password?

Sudamerica

Post Reply Post Reply Page  <12345 23>
Author
  Topic Search Topic Search  Topic Options Topic Options
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Online Status: Offline
  Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 Nov 2008 at 11:14am
boh.. da quello che scrivi nelle rece sembra quasi un difetto e che un gruppo ancorato alle origini e che non inventa niente di nuovo non possa mai raggiungere il massimo dei voti e io su questo non sono d'accordo assolutamente. (non è il caso dei rapture, il 77 va più che bene)  Parere personale eh!!! Wink
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 Nov 2008 at 11:26am
Originally posted by jrema

boh.. da quello che scrivi nelle rece sembra quasi un difetto e che un gruppo ancorato alle origini e che non inventa niente di nuovo non possa mai raggiungere il massimo dei voti e io su questo non sono d'accordo assolutamente. (non è il caso dei rapture, il 77 va più che bene)  Parere personale eh!!! Wink

Non credo di aver mai detto una cosa del genere, mi pare di aver fatto questo discorso anche più di una volta.

Sono il primo a preferire un disco che "Non inventa nulla ma che ha dei bei pezzi" ad un disco "Originale ma con dei pezzi che a me fanno cagare".LOL

Che i Rapture, come molti altri gruppi, non inventano nulla è un dato di fatto, e per questo in fase di recensione devo scriverlo. Poi c'è chi preferisce un genere o un altro, chi si aspetta o pretende determinate cose o altre...

Ma poi cos'è sta cosa del massimo dei voti? Sembra che se non si da un 100 ad alcuni gruppi facciano schifo a prescindere, ma non è così e per questo sarebbe meglio guardare più a quanto è scritto nella recensione che al voto, visto che di fatto è la cosa più soggettiva che possa esistere nell'analisi di un disco.Wink

Io quest'anno ho dato un 100 e basta e l'ho dato agli Esoteric (ma l'avrei dato anche agli Hour Of Penance, ma non li ho recensiti io). Perchè? Perchè nessun gruppo mi ha stupito a tal punto da arrivare al 100, che fosse ancorato alle origini o meno, almeno per il momento. Questo non significa che mi abbia fatto tutto schifo, tutt'altro, e infatti di dischi belli che non inventavano niente a cui ho dato anche 80-85 mi pare di averne recensiti...

Probabilmente sono diventato esigente io, ma per dare 100, dal mio punto di vista, devono essere soddisfatte determinate condizioni che non sempre si riescono a troavre tutte nello stesso disco...

Edited by Kratos - 21 Nov 2008 at 11:28am
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 Nov 2008 at 11:55am
Originally posted by Kratos

Che i Rapture, come molti altri gruppi, non inventano nulla è un dato di fatto, e per questo in fase di recensione devo scriverlo.

Dici? Boh, non basta scrivere che fanno death metal? c'è bisogno di dirlo se fosse il contrario, quello si..   è quasi ovvio e sottinteso che non si inventi nulla di nuovo, l'importante è non scopiazzare spudoratamente.

Ma poi cos'è sta cosa del massimo dei voti? Sembra che se non si da un 100 ad alcuni gruppi facciano schifo a prescindere

mai pensato! Dal 70 in poi è un ottimo voto!

p.s.: non fraintendere, secondo me sei bravissimo nel tuo "lavoro" di recensore, mica ti voglio insegnare, ci mancherebbe...   ma sono convinto che qualcuno può fraintendere quel "non inventano nulla..." e che si perde degl'ottimi gruppi che invece sarebbero da supportare alla grande! Hug
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 Nov 2008 at 12:01pm

p.s.: non fraintendere, secondo me sei bravissimo nel tuo "lavoro" di recensore, mica ti voglio insegnare, ci mancherebbe...   ma sono convinto che qualcuno può fraintendere quel "non inventano nulla..." e che si perde degl'ottimi gruppi che invece sarebbero da supportare alla grande! Hug

No ma che fraintendimento figurati, si parla e si discute tranquillamente e va benissimo così, anzi grazie dei complimenti.Wink

Il problema con i "gruppi che non inventano niente" che hai posto te è interessante. Io mi auguro però che la gente non si fermi ad un "Non inventano nulla di nuovo" e possa andare avanti con la recensione, perchè in fondo non mi sono mai fermato ad analizzare un disco limitandomi a dire questo anche perchè ci sono davvero una marea di gruppi che riprendono pari pari quanto fatto dai maestri e copiato da innumerevoli band e lo fanno dannatamente bene (Yogth Sototh per rimanere in Sudamerica, ma anche Amethyste, Dissenter, Lost Soul o Scent of Death tanto per citare i primi gruppi che riprendono i Morbid Angel che mi vengono in mente).

Ma poi io ho sempre sostenuto come te che la scena death trae gran parte dalla sua forza dai gruppi che mantengono alta la badiera del metallo della morte più classica ed intransigente. Peraltro a casa sono pieno di dischi così hehehehLOL

...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 Nov 2008 at 12:08pm

la scena death trae gran parte dalla sua forza dai gruppi che mantengono alta la badiera del metallo della morte più classica ed intransigente.

Questa frase bisognerebbe scriverla a caratteri cubitali nella home del forum!!  Smile
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09 Dec 2008 at 12:25pm
Sta per uscire il debut dei Denial messicani. Band old school death metal validissima. Sullo space si possono ascoltare 2 brani dall'imminente album.

www.myspace.com/denialmex
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09 Dec 2008 at 1:07pm

Sta per uscire il debut dei Denial messicani. Band old school death metal validissima. Sullo space si possono ascoltare 2 brani dall'imminente album.

www.myspace.com/denialmex
Bella segnalazione Jrema...peraltro, che copertina malsana che hanno sti ragazzi...
Voglio ascoltare tutto l'album al più presto...Big%20smile
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
dea7h View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote dea7h Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09 Dec 2008 at 1:53pm
interessante..
Back to Top
WorshipSatan View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote WorshipSatan Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10 Dec 2008 at 8:51pm
Originally posted by dea7h

interessante..

quoto
THE GLORY FROM BLACK. BLACK FORCE DOMAIN
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 17 Dec 2008 at 11:31am
 Primitive death metal dal chile.

Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12345 23>

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.50