empireofdeath.com Homepage
Forum Home Forum Home  > Sezioni > I dischi
  New Posts New Posts
  FAQ FAQ  Forum Search   Register Register  Login Login
Forgotten Your Password?

Ultimi dischi ascoltati

Post Reply Post Reply Page  <1 149150151152153 159>
Author
  Topic Search Topic Search  Topic Options Topic Options
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Online Status: Offline
  Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 26 Jul 2010 at 6:04pm
Originally posted by marco.grunt

Approve
Death-Individual Thougth Patterns

Questo disco E' sul podio della hit parade all time della musica estrema, intesa dall'hard rock in poi.
[/QUOTE]

Beh devo ammettere che si tratta del mio disco preferito dei Death, anche se scegliere fra tutti è molto difficile.

Devo dire che poi questa è la mia formazione preferita dei Death, con un mito come LaRoque alla chitarra, Gene Hoglan dietro le pelli e DiGiorgio al basso. Una cosa mostruosa...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 1:57pm
Originally posted by Kratos

Originally posted by marco.grunt

Approve
Death-Individual Thougth Patterns

Questo disco E' sul podio della hit parade all time della musica estrema, intesa dall'hard rock in poi.

Beh devo ammettere che si tratta del mio disco preferito dei Death, anche se scegliere fra tutti è molto difficile.

Devo dire che poi questa è la mia formazione preferita dei Death, con un mito come LaRoque alla chitarra, Gene Hoglan dietro le pelli e DiGiorgio al basso. Una cosa mostruosa...
[/QUOTE]

Io ce l'ho e lo vendo volentieri.

Ultimi ascolti:

Morpheus Descends - Ritual of infinity;
Nirvana 2002 - Recordings 89 - 91;
Cemetery Urn - The Conquered Are Burned.
Back to Top
copycat View Drop Down
Newbie
Newbie

Online Status: Online
  Quote copycat Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 6:00pm

Ascolti degli ultimi giorni:

Psycroptic - (Ob)servant

Portal - Swarth

The wakedead gathering - The tenements of Ephemera

Dark tranquillity - The gallery 

Exploited minds chaotic lives all gathered in one point
How could they help the other when they can't help themselves?
Liberation is the perfect lie they tied us in long chains
Back to Top
marco.grunt View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote marco.grunt Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 7:14pm
CEASE OF BREEDING "Sounds Of disembowelment"
FIELDS OF ELYSIUM "Unraveling Arcane Dynamics"
FLOURISHING "A momentary Sense Of The Immediate World"
HIDEOUS DEFORMITY "Defoulment Of Human Purity"

Tutto brutal/death e c'e' della roba buona, un paio li recensisco, poi vediamo.
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 8:04pm
Originally posted by copycat

Ascolti degli ultimi giorni:

Psycroptic - (Ob)servant

Portal - Swarth

The wakedead gathering - The tenements of Ephemera

Dark tranquillity - The gallery 

OOOOOHHHH BENE...
Cosa ne pensi dei Portal???
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
copycat View Drop Down
Newbie
Newbie

Online Status: Online
  Quote copycat Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 10:49pm

Originally posted by Kratos

OOOOOHHHH BENE...
Cosa ne pensi dei Portal???

Seguivo il forum da un po' di tempo, ma onestamente la discussione sui Portal mi era sfuggita, così come la recensione di marcogrunt (veramente originale, stupenda la chiusura).

Li ascolto con assiduità da diversi mesi, anche sono riuscito a recuperate solo "Swarth" e qualche altra manciata di canzoni; li ho trovati molto interessanti fin dal primo ascolto e non potrebbe essere altrimenti, visto che l'impatto musicale è notevole.

Spesso cerco gruppi che amano sperimentare e creare un suono molto personale e ricercato; la loro musica mi evoca atmosfere soffocanti e psicotiche, cariche di angoscia ed ansia, immagini che si liquefanno, mi riportano agli scritti di Lovecraft (ed infatti è il tema che prediligono è Cthulhu) o a videogiochi come "Silent hill" o "Resident evil".

Sono d'accordo con quello che avete scritto riguardo i testi; penso abbiano scelto di mischiare l'inglese (spesso arcaico e ricercando un lessico alto) con una sorta di lingua inventata (Aklo?).
In alcuni casi sembra abbiano invertito la posizione delle lettere (Othre -> Other), in altri trovo similitudine con gli scritti di HPL.

Spero di riuscire a recuperare appena possibile qualche altro cd, per ora sto cercando di venire a capo dei testi (praticamente è un esercizio di crittografia). Sarei curiosi di vederli in concerto, visto anche il curioso abbigliamento che indossano.

Exploited minds chaotic lives all gathered in one point
How could they help the other when they can't help themselves?
Liberation is the perfect lie they tied us in long chains
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 10:59pm
Beh allora dai una possibilità anche ai fratellini IMPETUOUS RITUAL, che nascono proprio da una costola degli stessi PORTAL. Sono solo leggermente più intelligibili, ma anche qui le frequenze sono bassissime e profonde come gli abissi dello spazio-tempo...

La Profound Lore ci va giù pesante con i suoi gruppi...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
Leatherface View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote Leatherface Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27 Jul 2010 at 11:01pm
Leggendo un recente report del Maryland Deathfest  non ricordo ad opera di chi a cui i Portal hanno partecipato non deve essere un'esperienza felicissima.Per me sono "troppo",un muro impenetrabile.,difficli da inquadrare
Pathology is my life,my obsession until i die
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 9:17am
Originally posted by Leatherface

Leggendo un recente report del Maryland Deathfest  non ricordo ad opera di chi a cui i Portal hanno partecipato non deve essere un'esperienza felicissima.Per me sono "troppo",un muro impenetrabile.,difficli da inquadrare

Non mi stupisce, gruppi come quelli peraltro li vedo male in festival all'aperto...loro devono suonare dal fondo di un pozzo, oppure in un buco nero pronto ad inghiottire tutto, o mal che vada in una distorsione spazio-temporale che rischia di far collassare l'intero universo su sè stesso...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
El Feroce View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote El Feroce Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 2:38pm
Originally posted by Leatherface

....Per me sono "troppo",un muro impenetrabile.,difficli da inquadrare

Anche per me Portal ed Impetous Ritual risultano ostici. Volendo fare un parallelo, questi due gruppi hanno estremizzato il sound degli Incantation e degli Immolation nello stesso modo come le band slamming hanno estremizzato il brutal death.

Edited by El Feroce - 28 Jul 2010 at 5:47pm
Monarch of the Sleeping Marches
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <1 149150151152153 159>

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.50