![]() |
Utimi dischi non death ascoltati |
Post Reply
|
Page <1 3233343536> |
| Author | |
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 13 Jul 2010 at 11:12pm |
|
Bruce Dickinson-Accident at Birth
Bruce Dickinson-The Chemical Wedding
Bruce DIckinson-Tyranny of Souls Tre grandissimi dischi (TCW poi lo considero un mezzo capolavoro) di una delle personalità del metal che ho sempre stimato di più...
|
|
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|
![]() |
|
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 25 Jul 2010 at 4:49pm |
|
SODOM - Obsessed By Cruelty
Seminale, fondamentale, basilare, sostanziale, indispensabile, imprescindibile, essenziale.
|
|
![]() |
|
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 26 Jul 2010 at 8:17pm |
Quoto !! e pensare che c'e' gente che sto disco lo considera poco e inizia a conoscere i Sodom (i migliori secondo me del famoso trio tedesco) da "Persecution Mania" in poi.Cmq i primi tre dei Sodom sono capolavori assoluti |
|
|
Pathology is my life,my obsession until i die
|
|
![]() |
|
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 26 Jul 2010 at 8:34pm |
|
PERSECUTION MANIA e' un ottimo disco ma va' gia' sul thrash classico (ripeto: molto ben eseguito); AGENT ORANGE allo stesso modo e' ancora piu' classico e pulito del predecessore (disco molto buono anche questo): entrambi questi dischi non hanno piu' niente a che fare con lo stile Sodom degli esordi.
IN THE SIGN OF EVIL e' del 1984, gia' l'anno parla da se', nessuno suonava in quel modo (forse ci si avvicinavano gli Hellhammer), cosi' sporco, duro e veloce.
OBSESSED BY CRUELTY e' semplicemente perfetto nella sua produzione di merda (perche' e' cosi') circa la quale e' famosa la storia raccontata dallo stesso Angelripper riguardo le due registrazioni dello stesso disco.
Io credo che McEntee abbia ascoltato questo disco un mucchio di volte ed in particolare si sia fatto un sacco di seghe sull'intro della title-track, qualcosa che suona fottutamente a la Incantation (manco fossero nati prima...).
|
|
![]() |
|
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 26 Jul 2010 at 8:38pm |
|
E' vero il tuo discorso non fa una grinza ed e' quello che avevo capito volevi intendere (d'altronde per me Obsessed e' stato uno dei primi dischi estremi comprati quindi sono anche affezionato).Qualitativamente a me piaciono anche i due successivi (soprattutto Persaecution..) ma parlo di qualita' generali,in effetti soprattutto su Agent il suono si era un po' americanizzato.Come approccio selvaggio,rozzo e blasfemo non c'e' storia ,Obsessed e' il top !
|
|
|
Pathology is my life,my obsession until i die
|
|
![]() |
|
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 26 Jul 2010 at 8:58pm |
|
"...the soul that pines for eternity
shall out span death you
dweller of the twilight void
comes SODOOOOM".
L'avro' ascoltato 5.000 volte, almeno...
|
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2850 |
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 12:52pm |
|
io purtroppo sono ignorantissimo sui Sodom. Ovviamente so chi sono, cos'hanno fatto, che genere suonano ecc., però li ho sempre ascoltati poco. Fino a qualche anno fa non mi andava di riscoprire i vecchi gruppi, ma ho capito che ho sempre fatto una gran cazzata visto che probabilmente il suono anni 80 è quello che prediligo. Quindi vi leggo con molto interesse, soprattuo su gruppi storici rozzi e marci, precursori delle scene "estreme" come Sodom, Hellhammer, Bathory, Possessed ecc...
Parlate parlate, aprite topic!!! ![]() |
|
![]() |
|
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 3:25pm |
|
Io aggiungerei anche Destruction (il primo ep e i primi 2 lp), Kreator (i primi 2 lp anche se e' roba gia' un pelo piu' rifinita) e tanti altri meno conosciuti ma non per questo meno meritevoli; a parte tutto questo, davvero non capisco come nessuno citi o tiri in ballo gli Slaughter (te poi, jrema, se cerchi il punto di partenza ideale tra sporcizia sonora, old school e spaccamento di culo non puoi non conoscerli).
A disposizione per chiarimenti.
|
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2850 |
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 3:57pm |
|
Eh ma infatti, ripeto, sono colpevolmente ignorantissimo e quindi qualsiasi chiarimento è ben voluto. Soprattutto sui gruppi un pò meno citati da tutti, come appunto gli Slaughter.
Adesso apro un topic dedicato. |
|
![]() |
|
El Feroce
Senior Member
Joined: 19 May 2010 Location: R'lyeh Online Status: Offline Posts: 231 |
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 5:26pm |
|
Online il primo brano del nuovo cd di James LaBrie (vocalist dei Dream Theater).
Premetto che ho sempre avuto un debole sia per il gruppo che per lui solista, e questa canzone non facendo eccezione già non mi esce più dalla testa...
|
|
|
Monarch of the Sleeping Marches
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
Page <1 3233343536> |
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |