![]() |
Bastard Priest |
Post Reply
|
| Author | |
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2833 |
Quote Reply
Topic: Bastard PriestPosted: 15 Apr 2010 at 9:47am |
![]() Volevo segnalare l'imminente uscita del primo full di questo giovano gruppo svedese.
Nome già abbastanza conosciuto grazie al sempre ottimo lavoro della Blood Harvest che un paio di anni fa ha fatto uscire il loro demo.
Ovviamente il genere è death metal tipicamente svedese ma con un'irruenza e un'istintività al limite del punk.
Come dicevo è pronto il primo album, questa la cover:
|
|
![]() |
|
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 15 Apr 2010 at 11:01am |
|
Dai pezzi sullo space mi piaciono decisamente.In effetti a tratti l'irruenza quasi motorheadiana si sente.Cmq siamo saldamente nel territorio death.Bravi
|
|
|
Pathology is my life,my obsession until i die
|
|
![]() |
|
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 15 Apr 2010 at 3:04pm |
|
Partiamo subito dicendo che la copertina è irresistibile, ma a sentire i brani sul myspace mi sembra che la proposta non sia da meno, strano a dirsi visto che la descrizione non mi aveva messo poi particolarmente di buonumore, viste le influenze punkeggianti che poco (o nulla) sopporto all'interno del death metal.
I pezzi sul myspace invece hanno un bel tiro: rocciosi e diretti come dei calci nei maroni, di immediata assimilazione e con un riffing arrugginito come una sega a motore che ha strappato troppi arti.
Ulteriore giudizio dopo aver ascoltato tutto l'album...per il momento bella segnalazione di Jrema...
|
|
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 15 Apr 2010 at 4:00pm |
tranquillo Kra, sono solo quelle che hai indicato tu le influenze punk. Bel tiro, diretti, immediata assimilazione, riffing arruginito = attitudiene e influenze punk. ![]() (dopo questa descrizione mi aspetto l'incazzatura del Grunt ) |
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 15 Jul 2010 at 6:07pm |
|
Sono aperti i pre-order sul sito della Blood Harvest per il full! L'uscita ufficiale dovrebbe essere verso fine luglio.
|
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 9:14pm |
|
Sono troppo curioso di sentire questo album, qualcuno per caso l'ha già fatto?
Edited by jrema - 28 Jul 2010 at 9:14pm |
|
![]() |
|
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 9:20pm |
|
Io ho ascoltato un pezzo solo ma devo dire che secondo me sono molto migliorati,un tiro piu' cattivo,piu' aggressivo,sempre pieno di quella dinamicita' che avevano gia' dimostrato ma indirizzato verso un suono piu' potente anche se forse meno graffiante.Il giudizo globale resta cmq rimandato
|
|
|
Pathology is my life,my obsession until i die
|
|
![]() |
|
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 01 Sep 2010 at 10:51am |
|
Visto che a giorni dovrebbe arrivarmi il disco mi sono preso la libertà di scaricarlo, a breve le prime impressioni di uno dei dischi che più aspettavo in questo periodo.
|
|
![]() |
|
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 01 Sep 2010 at 1:23pm |
|
Io lo sto ascoltando proprio in questo momento.
Nonostante preferisca il death svedese più cupo e marcescente, devo ammettere che i Bastard Priest sopperiscono con un suon dall'impatto dirompente. Impossibile stare fermi con la testa!!!
Insomma, prima impressione molto gradevole per un disco che sicuramente ascolterò ancora ed ancora...
Buona la prova del vocalist e alcuni fraseggi di chitarra di grande presa...
|
|
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |