empireofdeath.com Homepage
Forum Home Forum Home  > Sezioni > Swedish death metal
  New Posts New Posts
  FAQ FAQ  Forum Search   Register Register  Login Login
Forgotten Your Password?

Bastard Priest

Post Reply Post Reply
Author
  Topic Search Topic Search  Topic Options Topic Options
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Online Status: Offline
  Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Bastard Priest
    Posted: 15 Apr 2010 at 9:47am
Bastard%20Priest

Volevo segnalare l'imminente uscita del primo full di questo giovano gruppo svedese.
Nome già abbastanza conosciuto grazie al sempre ottimo lavoro della Blood Harvest che un paio di anni fa ha fatto uscire il loro demo.

Ovviamente il genere è death metal tipicamente svedese ma con un'irruenza e un'istintività al limite del punk.

Come dicevo è pronto il primo album, questa la cover:

Le%20mie%20foto%20|%20Finished%20album%20cover%20|%20Bastard%20Priest
Back to Top
Leatherface View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote Leatherface Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15 Apr 2010 at 11:01am
Dai pezzi sullo space mi piaciono decisamente.In effetti a tratti l'irruenza quasi motorheadiana si sente.Cmq siamo saldamente nel territorio death.Bravi
Pathology is my life,my obsession until i die
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15 Apr 2010 at 3:04pm
Partiamo subito dicendo che la copertina è irresistibile, ma a sentire i brani sul myspace mi sembra che la proposta non sia da meno, strano a dirsi visto che la descrizione non mi aveva messo poi particolarmente di buonumore, viste le influenze punkeggianti che poco (o nulla) sopporto all'interno del death metal.

I pezzi sul myspace invece hanno un bel tiro: rocciosi e diretti come dei calci nei maroni, di immediata assimilazione e con un riffing arrugginito come una sega a motore che ha strappato troppi arti.

Ulteriore giudizio dopo aver ascoltato tutto l'album...per il momento bella segnalazione di Jrema...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15 Apr 2010 at 4:00pm
Originally posted by Kratos

I pezzi sul myspace invece hanno un bel tiro: rocciosi e diretti come dei calci nei maroni, di immediata assimilazione e con un riffing arrugginito come una sega a motore che ha strappato troppi arti.

tranquillo Kra, sono solo quelle che hai indicato tu le influenze punk.

Bel tiro, diretti, immediata assimilazione, riffing arruginito = attitudiene e influenze punk.Tongue

(dopo questa descrizione mi aspetto l'incazzatura del Grunt Smile)

Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15 Jul 2010 at 6:07pm
Sono aperti i pre-order sul sito della Blood Harvest per il full! L'uscita ufficiale dovrebbe essere verso fine luglio.
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 9:14pm
Sono troppo curioso di sentire questo album, qualcuno per caso l'ha già fatto?

Edited by jrema - 28 Jul 2010 at 9:14pm
Back to Top
Leatherface View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote Leatherface Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 9:20pm
Io ho ascoltato un pezzo solo ma devo dire che secondo me sono molto migliorati,un tiro piu' cattivo,piu' aggressivo,sempre pieno di quella dinamicita' che avevano gia' dimostrato ma indirizzato verso un suono piu' potente anche se forse meno graffiante.Il giudizo globale resta cmq rimandato 
Pathology is my life,my obsession until i die
Back to Top
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 01 Sep 2010 at 10:51am
Visto che a giorni dovrebbe arrivarmi il disco mi sono preso la libertà di scaricarlo, a breve le prime impressioni di uno dei dischi che più aspettavo in questo periodo.
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 01 Sep 2010 at 1:23pm
Io lo sto ascoltando proprio in questo momento.

Nonostante preferisca il death svedese più cupo e marcescente, devo ammettere che i Bastard Priest sopperiscono con un suon dall'impatto dirompente. Impossibile stare fermi con la testa!!!

Insomma, prima impressione molto gradevole per un disco che sicuramente ascolterò ancora ed ancora...

Buona la prova del vocalist e alcuni fraseggi di chitarra di grande presa...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
 Post Reply Post Reply

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.50