![]() |
Inherit Disease |
Post Reply
|
Page <12 |
| Author | |||
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2833 |
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 9:54pm |
||
E al secondo ascolto?? Te lo chiedo perchè secondo me questi si meritano molto. Brutal-death come deve essere. Quasi perfetto. Stilisticamente non sono cambiati di una virgola dal precedente ma si sono ulteriormente migliorati. Bravi! |
|||
![]() |
|||
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 10:31pm |
||
Allora fammeli ascoltare per bene e poi esprimo un giudizio piu' completo.
|
|||
![]() |
|||
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 2:06pm |
||
Al secondo ascolto forse mi piacciono un pò meno.
Capisco cmq perchè li apprezziate un pò tutti - in pratica sono una estremizzazione del Suffocation sound - anche se li trovo ancora più claustrofobici e compèressi (qui entra in gioco anche la produzione).
Mi piace poco il suono della batteria, meglio il wall of sound.
Direi che li trovo troppo complicati nel riffing, nello sviluppo dei pezzi: così, al volo, per me è un disco da non più di 75, massimo 78, insomma 80 non glielo dò.
|
|||
![]() |
|||
El Feroce
Senior Member
Joined: 19 May 2010 Location: R'lyeh Online Status: Offline Posts: 222 |
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 3:10pm |
||
|
|||
|
Monarch of the Sleeping Marches
|
|||
![]() |
|||
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 3:18pm |
||
Mi immagino il resto...
|
|||
![]() |
|||
El Feroce
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 3:26pm |
||
|
|||
|
|
|||
![]() |
|||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 4:56pm |
||
|
Quello che dice Grunt sul Suffocation-Sound è tutto sommato vero, il punto di partenza sono proprio loro (ma ci metto pure un pò di Disgorge), però gran bella manata sto disco.
Non entrerà nella mia top ten ma "Visceral Transcendence" è uno dei dischi brutal che più mi sono piaciuti degli ultimi, interessanti, mesi...
|
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
Within
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 5:56pm |
||
|
Me lo sto riascoltando proprio in questo momento e riconfermo il mio parere iniziale: grande passo in avanti rispetto al pur ottimo procreating an apocalypse, tecnico ma mai pedante, si tratta di un disco che mi prende parecchio, e che giustamente come avete detto si impernia sull'asse Suffo-Disgorge, quindi claustrofobico e scarnificante come è giusto che sia :) A me piace molto anche il suono della batteria, così come quello delle chitarre, più caldo e avvolgente rispetto ai suoni che prevalgono attualmente in questo genere (come ad esempio nei Sarcolytic o nei Septycal Gorge, che prediligono suoni più asciutti, freddi e precisi). Ecco, forse la voce, pur buona, per come è stata registrata rischia di appiattire un po' le canzoni, ma qui è puramente una questione di gusti perchè il cantante ci sa fare eccome :) tra le ultime uscite brutal che si muovono su queste coordinate, la voce che più mi ha colpito è stata proprio quella di Mariano dei Septycal, gruppo che certamente ha qualche affinità con gli Inherit (e che hanno condiviso il palco in un lungo tour negli states questo luglio), ma che - parere personale - è una spanna avanti: Erase the insignificant quanto a varietà, atmosfere malsane e ispirazione, mi ha colpito di più. Resta il fatto che questo Visceral Trascendence, in questo mi trovo d'accordo con Kratos, è un disco estremamente valido!
|
|||
|
"...I am your savior, shapeless to your perception, for I am you, pierced from within..."
www.myspace.com/logicofdenial http://empireofwithin.wordpress.com/ (le mie recensioni su EoD) |
|||
![]() |
|||
El Feroce
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 11:05pm |
||
|
Forse non si è capito che la mia era una battuta.
|
|||
|
|
|||
![]() |
|||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 30 Jul 2010 at 9:41am |
||
Massì era tanto per chiacchierare...comunque ascoltati il disco e poi dicci la tua. Se ti piacciono i Suffo potrebbe effettivamente farti una bella impressione
|
|||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
|||
![]() |
|||
Post Reply
|
Page <12 |
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |