empireofdeath.com Homepage
Forum Home Forum Home  > Sezioni > Brutal/Death
  New Posts New Posts
  FAQ FAQ  Forum Search   Register Register  Login Login
Forgotten Your Password?

Inherit Disease

Post Reply Post Reply Page  <12
Author
  Topic Search Topic Search  Topic Options Topic Options
jrema View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Online Status: Offline
  Quote jrema Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 9:54pm
Originally posted by marco.grunt

Primo ascolto, impressione buona, parere positivo.

E al secondo ascolto?? Te lo chiedo perchè secondo me questi si meritano molto. Brutal-death come deve essere. Quasi perfetto. Stilisticamente non sono cambiati di una virgola dal precedente ma si sono ulteriormente migliorati. Bravi!
Back to Top
marco.grunt View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote marco.grunt Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28 Jul 2010 at 10:31pm
Originally posted by jrema

E al secondo ascolto?? Te lo chiedo perchè secondo me questi si meritano molto. Brutal-death come deve essere. Quasi perfetto. Stilisticamente non sono cambiati di una virgola dal precedente ma si sono ulteriormente migliorati. Bravi!

Allora fammeli ascoltare per bene e poi esprimo un giudizio piu' completo.
Back to Top
Senior Member
Senior Member

Quote marco.grunt Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 2:06pm

Originally posted by jrema

Allora fammeli ascoltare per bene e poi esprimo un giudizio piu' completo.

Al secondo ascolto forse mi piacciono un pò meno.
Capisco cmq perchè li apprezziate un pò tutti - in pratica sono una estremizzazione del Suffocation sound - anche se li trovo ancora più claustrofobici e compèressi (qui entra in gioco anche la produzione).
Mi piace poco il suono della batteria, meglio il wall of sound.
Direi che li trovo troppo complicati nel riffing, nello sviluppo dei pezzi: così, al volo, per me è un disco da non più di 75, massimo 78, insomma 80 non glielo dò.
Back to Top
El Feroce View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote El Feroce Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 3:10pm

[QUOTE=marco.grunt] 
Al secondo ascolto forse mi piacciono un pò meno.
Capisco cmq perchè li apprezziate un pò tutti - in pratica sono una estremizzazione del Suffocation sound - anche se li trovo ancora più claustrofobici e compèressi (qui entra in gioco anche la produzione).
Mi piace poco il suono della batteria, meglio il wall of sound.
Direi che li trovo troppo complicati nel riffing, nello sviluppo dei pezzi: così, al volo, per me è un disco da non più di 75, massimo 78, insomma 80 non glielo dò.
Di sicuro con queste premesse questi Inherit Disease entreranno nella mia top ten di fine anno Big%20smileLOLTongue
Monarch of the Sleeping Marches
Back to Top
Senior Member
Senior Member

Quote marco.grunt Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 3:18pm
Originally posted by El Feroce

Di sicuro con queste premesse questi Inherit Disease entreranno nella mia top ten di fine anno Big%20smileLOLTongue

Mi immagino il resto...
Back to Top
El Feroce View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote El Feroce Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 3:26pm

Mi immagino il resto...
Tongue
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 4:56pm
Quello che dice Grunt sul Suffocation-Sound è tutto sommato vero, il punto di partenza sono proprio loro (ma ci metto pure un pò di Disgorge), però gran bella manata sto disco.
Non entrerà nella mia top ten ma "Visceral Transcendence" è uno dei dischi brutal che più mi sono piaciuti degli ultimi, interessanti, mesi...
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
Within View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote Within Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 5:56pm
Me lo sto riascoltando proprio in questo momento e riconfermo il mio parere iniziale: grande passo in avanti rispetto al pur ottimo procreating an apocalypse, tecnico ma mai pedante, si tratta di un disco che mi prende parecchio, e che giustamente come avete detto si impernia sull'asse Suffo-Disgorge, quindi claustrofobico e scarnificante come è giusto che sia :) A me piace molto anche il suono della batteria, così come quello delle chitarre, più caldo e avvolgente rispetto ai suoni che prevalgono attualmente in questo genere (come ad esempio nei Sarcolytic o nei Septycal Gorge, che prediligono suoni più asciutti, freddi e precisi). Ecco, forse la voce, pur buona, per come è stata registrata rischia di appiattire un po' le canzoni, ma qui è puramente una questione di gusti perchè il cantante ci sa fare eccome :) tra le ultime uscite brutal che si muovono su queste coordinate, la voce che più mi ha colpito è stata proprio quella di Mariano dei Septycal, gruppo che certamente ha qualche affinità con gli Inherit (e che hanno condiviso il palco in un lungo tour negli states questo luglio), ma che - parere personale - è una spanna avanti: Erase the insignificant quanto a varietà, atmosfere malsane e ispirazione, mi ha colpito di più. Resta il fatto che questo Visceral Trascendence, in questo mi trovo d'accordo con Kratos, è un disco estremamente valido!
"...I am your savior, shapeless to your perception, for I am you, pierced from within..."

www.myspace.com/logicofdenial

http://empireofwithin.wordpress.com/ (le mie recensioni su EoD)
Back to Top
El Feroce View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quote El Feroce Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29 Jul 2010 at 11:05pm
Forse non si è capito che la mia era una battuta.
Back to Top
Kratos View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Quote Kratos Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 30 Jul 2010 at 9:41am

Forse non si è capito che la mia era una battuta.

Massì era tanto per chiacchierare...comunque ascoltati il disco e poi dicci la tua. Se ti piacciono i Suffo potrebbe effettivamente farti una bella impressioneWink
...A GLORIOUS EPOCH...
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.50