![]() |
Retro thrash/death/black |
Post Reply
|
Page <1234> |
| Author | ||
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 10:10pm |
|
|
Anche a me e' sempre piaciuto (come tutto quello che hanno fatto fino al 1993,gli ultimi due dischi sono un po' complicati anche se non sono male).Un lavoro malato,grezzo ed estremo (cazzo parliamo del 1986 o giu' di li)
|
||
|
Pathology is my life,my obsession until i die
|
||
![]() |
||
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 10:14pm |
|
Beh, e' un ep seminale e fondamentale allo stesso tempo ma non mi sconvolse piu' di tanto all'epoca, anche perche' non sono mai stato un appassionato del gruppo.
Ritengo "de mysteriis.." un gran disco, direi l'unico dei mayhem che mi ha preso sul serio.
Per il resto ho svolto parecchie ricerche sulla storia della banda, il suicidio di Dead, l'omicidio di Euronimus, L'Inner Circle e Vikernes alias Burzum, una storia malatissima e molto interessante.
|
||
![]() |
||
jrema
Senior Member
Joined: 01 Jul 2008 Location: bologna Online Status: Offline Posts: 2833 |
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 10:27pm |
|
de mysteriis.. è sicuramente uno dei più grandi album black metal mai usciti dalla Norvegia, almeno per me.. Poi vabbè, tutto quello che è successo sotto il nome di "inner circle" è una storia abbastanza infantile, anche se ha fatto i suoi danni "reali". Certo che, sui teenager di quei tempi, ha avuto una bella presa. |
||
![]() |
||
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 27 Jul 2010 at 10:58pm |
|
|
De mysteriis secondo me e' il miglior disco o comunque sul podio del BLack Metal diciamo moderno.Le storie che sono successe..beh e' un discorso lungo che esula totalmente da quello musicale quindi mi interessa ben poco.Basti pensare che tutta quella gente odiava la maggior parte dei gruppi Death Metal (Deicide e Morbid Angel in primis).Comunque il black norvegese e' il mio preferito.Chiuso OT
|
||
|
|
||
![]() |
||
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 9:26pm |
|
|
Oggi mi sono ascoltato i INRI dei Sarcofago.
Bestiale quell'album!
|
||
![]() |
||
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 28 Jul 2010 at 9:31pm |
|
Lo adoro quel disco !! Bestiale,blasfemo,fantastico !!!! |
||
|
|
||
![]() |
||
jrema
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 3:45pm |
|
|
Ci siamo dimenticati di citare i Celtic Frost, anche loro abbastanza fondamentali per un certo genere di death metal! To mega Therion è una figata di album!
|
||
![]() |
||
marco.grunt
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 3:56pm |
|
No, non ce ne siamo dimenticati, e' che (almeno io) ero (sono) alla ricerca dei ricordi dei piu' grezzi e meno famosi, i C.F. li do' per scontati...
|
||
![]() |
||
Leatherface
Senior Member
Quote Reply
Posted: 29 Jul 2010 at 8:30pm |
|
|
Il grandissimo "To Mega Therion" credo sia fondamentale per il Death Metal tutto,ma Morbid Tales-Emperor's Return e' l apice secondo me
|
||
|
|
||
![]() |
||
Kratos
Admin Group
Quote Reply
Posted: 30 Jul 2010 at 4:43pm |
|
|
"To Mega Therion"...un disco geniale senza mezzi termini, che travalica i generi e che gioca con le etichette infischiandosene di tutto e di tutti. Grandi i Celtic Frost del periodo...chi comunque sia in cerca di qualcosa di ancora simile partorito dalla mente malata di Tom G. Warrior dia un ascolto al progetto Tryptykon, che riprende in parte tali sonorità...
|
||
|
...A GLORIOUS EPOCH...
|
||
![]() |
||
Post Reply
|
Page <1234> |
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |